- La danese Maersk Line ha annunciato rincari dei noli per le rotte tra Asia ed Europa e tra Europa e Medio Oriente/Asia meridionale. L'aumento relativo alla relazione di traffico Far East - Nord Europa/Mediterraneo, applicato a tutti i tipi di carico, sarà di 300 dollari per teu a partire dal prossimo 1° luglio; inoltre nel prossimo trimestre 1° agosto - 31 ottobre la compagnia introdurrà un Peak Season Surcharge di 150 dollari per teu.
-
- Il prossimo 1° luglio Maersk Line ha in programma aumenti, che riguarderanno tutti i tipi di carico con esclusione dei container reefer, pari a 250 dollari per dry container da 20' e a 500 dollari per dry container da 40' per le rotte tra Asia meridionale (India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka) e Nord Europa/Mediterraneo. Inoltre, dal prossimo 1° settembre, saranno introdotti ulteriori rincari di 150 dollari per dry box da 20' e di 300 dollari per dry box da 40'.
-
- Infine il prossimo 1° luglio Maersk Line aumenterà di 100 dollari per dry container da 20' e di 200 dollari per dry container da 40', con esclusione dei box reefer, i noli relativi alle rotte dal Mediterraneo al Medio Oriente/Asia meridionale.
|