Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:21 GMT+1
Lunedì una delegazione di aziende olandesi visiterà il porto di Salerno
A fine giugno lo scalo sarà visitato anche dall'ambasciatore del Kazakistan
12 giugno 2009
Lunedì prossimo una delegazione di aziende olandesi del settore delle infrastrutture e della logistica portuali visiterà il porto di Salerno. È in programma un incontro presso l'Autorità Portuale campana nel corso del quale saranno illustrate le peculiarità che rendono Salerno uno degli scali più competitivi del Mediterraneo e i progetti di potenziamento delle infrastrutture che saranno realizzati dall'ente portuale nei prossimi anni. L'Autorità Portuale di Salerno ha organizzato, presso la sede dell'ufficio delle Dogane di Salerno, un incontro con inizio alle ore 10.30 per uno scambio di contatti tra i rappresentanti delle imprese olandesi e gli operatori del porto.
La visita della delegazione olandese avverrà nell'ambito della più ampia missione commerciale in Italia che si terrà a Roma il 16 e 17 giugno prossimi anche in collaborazione con Assoporti.
Inoltre, alla fine di questo mese, su invito del presidente dell'Autorità Portuale, del presidente
di Confindustria e del presidente della Camera di Commercio di Salerno, è prevista la visita al porto campano anche dell'ambasciatore del Kazakistan, nazione emergente per i traffici commerciali e per l'economia mondiale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore