- La compagnia di navigazione finlandese Containerships ha annunciato oggi il potenziamento del proprio servizio ITS per il Mediterraneo, avviato lo scorso marzo, con l'introduzione di una terza nave. Si tratta della portacontainer Thetis di 1.400 teu, che sarà immessa sulla rotta il prossimo 27 giugno e che affiancherà le due navi da 900 teu Jana e Mare. Il servizio, che attualmente ha frequenza quindicinale, offrirà quindi partenze ogni nove giorni.
-
- Non sono previste variazioni alla rotazione, che continuerà a toccare i porti di Tilbury, Teesport, Rotterdam, Pireo, Istanbul, Izmir, Rades, Salerno, Tilbury. Inoltre i porti libici di Bengasi, Misurata e Tripoli continueranno ad essere serviti attraverso trasbordi ad Istanbul.
-
- «Il mercato - ha detto l'amministratore delegato di Containerships, Sigurjon Markusson - ha risposto bene alla nostra idea di replicare nel Mediterraneo orientale i servizi door-to-door con le attrezzature high cube palletwide da 40' e 45' che abbiamo al Nord e nel Mar Baltico. Siamo certi che a breve ci saranno ulteriori miglioramenti ai transit time».
|