- Il gruppo logistico francese Geodis, attraverso la filiale Geodis Calberson, ha siglato un accordo per comprare le attività della connazionale Cool Jet, una società di trasporti e logistica che opera nel mercato francese. Secondo le previsioni, la transazione - che è soggetta all'approvazione delle autorità antitrust e ad un'intesa con i rappresentanti dei lavoratori - avverrà il prossimo 1° ottobre.
-
- Geodis Calberson ha precisato che opererà il volume di traffico della Cool Jet attraverso il proprio network senza la necessità di dotarsi di nuove strutture, ad eccezione di due edifici che fanno parte dell'acquisizione e che sono situati nella regione parigina (Gennevilliers) e nel nord della Francia (Lesquin).
-
- Nel 2008 Cool Jet ha registrato un fatturato di 181 milioni di euro. L'azienda ha 34 depositi in Francia ed opera una flotta di 1.004 autoveicoli, di cui il 20% di proprietà.
-
- Correlata con tale acquisizione c'è l'assunzione da parte della divisione groupage di Geodis dell'intero controllo del Gruppo d'Interesse Economico Prisme, di cui Cool Jet detiene il 50% del capitale, che è specializzato nella distribuzione di libri e di prodotti culturali alle librerie francesi.
|