Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:39 GMT+1
Grandi Navi Veloci potenzia l'offerta per le merci sulla rotta Genova-Palermo
Domani verrà immessa nel servizio una terza nave: la ro-ro “Marco Morace”
10 luglio 2009
Domani Grandi Navi Veloci (GNV) immetterà la nave ro-ro Marco Morace nella propria linea Genova-Palermo rafforzando l'offerta merci per la Sicilia. L'unità, noleggiata da Ustica Lines, ha una capacità di 1.500 metri lineari di carico e andrà ad affiancare la La Suprema e la Excellent impiegate in questo periodo sulla stessa rotta, con un'offerta totale di 28 traversate alla settimana.
«La decisione di istituire un collegamento aggiuntivo a supporto del traffico merci verso Palermo - ha sottolineato GNV - è una scelta strategica tesa a rafforzare la presenza della compagnia nel trasporto pesante verso la Sicilia e a migliorare il livello di servizio destinato a questo traffico mediante ampia disponibilità di stiva anche nei mesi estivi».
Inizialmente la Marco Morace opererà sulla linea Genova-Palermo con frequenza settimanale e, salvo esigenze di maggior carico - ha spiegato la compagnia - sarà attiva per tutto il periodo estivo con partenze da Genova il sabato e da Palermo il lunedì.
Complessivamente Grandi Navi Veloci scala il porto di Palermo con tre linee attive tutto l'anno: Genova-Palermo, con sei partenze alla settimana da ogni porto; Civitavecchia-Palermo e Livorno-Palermo, entrambe con frequenza trisettimanale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore