- Oggi nel cantiere navale Geoje Shipyard del gruppo navalmeccanico sudcoreano Samsung Heavy Industries (SHI) si è svolto il doppio battesimo delle nuove portacontainer OOCL Washington e OOCL Le Havre della Orient Overseas Container Line (OOCL). Le due navi hanno rispettivamente una capacità di 8.063 teu e 4.578 teu.
-
- La OOCL Washington è la tredicesima di una serie di 16 portacontainer da 8.063 teu di classe SX ordinate al gruppo sudcoreano e le ultime tre navi della serie verranno prese in consegna nel corso di quest'anno. La OOCL Le Havre è la tredicesima di una serie di 16 portacontainer Panamax da 4.500 teu ordinate a SHI; anche le tre ultime portacontainer da 4.500 teu verranno prese in consegna da OOCL nel corso del 2010.
-
- La OOCL Washington sarà immessa nella rotazione C del servizio Asia Europe Express che tocca i porti di Ningbo, Shanghai, Xiamen, Kaohsiung, Shekou, Hong Kong, Singapore, Port Klang, Southampton, Rotterdam, Amburgo, mentre la OOCL Le Havre sarà utilizzata nel servizio China India Express (CIX) che effettua scali a Xingang, Dalian, Pusan, Qingdao, Hong Kong, Chiwan, Singapore, Colombo, Nhava Sheva, Port Klang, Singapore, Hong Kong.
|