Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:21 GMT+1
Canavese: la piattaforma multipurpose di Vado porterà sviluppo al nostro territorio
Ambiente e occupazione - ha rilevato il presidente dell'Autorità Portuale di Savona - sono stati entrambi salvaguardati anche contro argomenti pretestuosi
9 aprile 2010
Il presidente dell'Autorità portuale di Savona, Rino Canavese, ha commentato positivamente l'odierno via libera della Conferenza dei Servizi al progetto per la piattaforma multipurpose di Vado Ligure (inforMARE del 9 aprile 2010). Si tratta - ha detto - di «un passo avanti verso la realizzazione di un'opera che per porterà sviluppo al nostro territorio. Questa decisione - ha aggiunto - dimostra che ambiente e occupazione sono stati entrambi salvaguardati anche contro argomenti pretestuosi».
La Conferenza dei Servizi ha raccolto i pareri positivi espressi dalle amministrazioni competenti, compreso l'unico contrario al progetto deliberato lo scorso mercoledì in sede di consiglio comunale dall'amministrazione di Vado Ligure. Alla delibera della Conferenza è stato aggiunto da parte del presidente Natale Maione l'auspicio che tutti gli impegni presi nell'accordo di programma sottoscritto da Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Vado Ligure e Autorità portuale nel 2008 (inforMARE del 15 settembre 2008) vengano attuati nella realizzazione di un progetto che è stato giudicato di rilevanza nazionale e strategico per lo sviluppo economico italiano.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore