Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:07 GMT+1
Abilitati i primi dieci allievi ufficiali di coperta formati presso il centro VeMarS di Venezia
Utilizzato uno dei più avanzati simulatori navali a livello europeo
7 luglio 2010
Sono dieci i primi allievi ufficiali di coperta diplomati presso il centro formazione della marina mercantile Venice Maritime School (VeMarS) situato nel porto di Venezia. Il Consorzio VeMarS, che è costituito da ACTV Spa, Autorità Portuale di Venezia, Pianura Armatori Spa e SSMC Snc, ha iniziato la sua attività di formazione ed addestramento nel 2006.
Il primo corso è iniziato lo scorso 27 gennaio e si è concluso con gli scrutini degli esami finali lo scorso 1° luglio. Gli allievi che hanno superato gli esami ed ottenuto la qualifica di “allievi ufficiali di coperta” hanno potuto effettuare un corso completo di formazione che li porterà ad essere imbarcati, già nei prossimi mesi, su navi mercantili di ultima generazione di proprietà di uno dei consorziati e i 12 mesi di imbarco necessari a sostenere l'esame di ufficiale di navigazione saranno retribuiti con regolare contratto.
Il corso, composto da moduli di lezioni in aula e training in mare, è stato completato anche con alcune sessioni nel corso delle quali è stato .
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore