Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:24 GMT+1
A fine mese Hapag-Lloyd avvierà un nuovo servizio settimanale Mediterraneo - Africa occidentale
Toccherà i porti di Algeciras, Lagos/Apapa, Cotonou, Tema e Abidjan
14 luglio 2010
Alla fine di questo mese la compagnia di navigazione tedesca Hapag-Lloyd avvierà un nuovo servizio tra il Mediterraneo e l'Africa occidentale che avrà frequenza settimanale e sarà denominato Mediterranean West Africa Express (MWX). La rotazione toccherà i porti di Algeciras, Lagos/Apapa, Cotonou, Tema, Abidjan, Algeciras.
La compagnia ha precisato che nella relazione southbound il porto di Algeciras fungerà da hub per i carichi provenienti da Port Said, La Spezia, Genova, Barcellona e Valencia, mentre nella relazione northbound il servizio offrirà collegamenti da Algeciras per Valencia e Genova.
Il servizio con il Mediterraneo affiancherà le attuali linee operate da Hapag-Lloyd per il continente africano, e in particolare per la costa occidentale, cioè i servizi South Africa Express (SAX) tra Nord Europa e Sud Africa, West Africa Express (WAX) tra Nord Europa e Africa occidentale, West South African Express (WSX) tra Asia e Africa meridionale e occidentale, Asia - Africa - South Service (ASE) tra Asia, Sud Africa e costa orientale del Sud America, e North America Africa Service (NAA) tra Canada e Sud Africa.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore