- Venerdì prossimo alle ore 18.00 nella Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità Portuale di Genova, si terrà la presentazione del volume “Nel mare il fuoco. Ritratti napoletani” di Emilia Leonetti, edito da Tullio Pironti Editore. Ne discuteranno con l'autrice Graziella Corsinovi, docente di Storia del Teatro presso l'Università di Genova, l'ammiraglio Felicio Angrisano, comandante del porto di Genova, e Luigi Merlo, presidente dell'Autorità Portuale di Genova. L'incontro sarà moderato dal giornalista Renzo Parodi.
-
- Il libro della giornalista Emilia Leonetti è un ideale percorso tra le strade di Napoli che inizia a via Foria, zona orientale della città, passa per il centro storico, i quartieri eleganti di Chiaia, il Vomero, la periferia occidentale (Soccavo) per terminare sulla collina di Posillipo. L'autrice riscopre la città attraverso gli occhi e le parole di artisti, intellettuali, scrittori, registi, attori e musicisti, ma anche imprenditori e imprenditrici, manager, commercianti, magistrati, sacerdoti e giornalisti.
-
- Emilia Leonetti è stata corrispondente da Napoli della testata nazionale “Avanti!” nonché inviata per il mensile “MondOperaio”. Nel 1996 ha pubblicato con Tullio Pironti una biografia di Antonio Bassolino. Da alcuni anni è responsabile dell'ufficio stampa dell'Autorità Portuale di Napoli.
|