Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:36 GMT+1
d'Amico International Shipping ha comprato una nave cisterna medium range di 48.676 tpl
È costata 23,8 milioni di dollari
24 giugno 2011
La società armatoriale d'Amico International Shipping, attraverso la propria controllata operativa d'Amico Tankers Limited (Irlanda), ha concluso un accordo per l'acquisto della nave cisterna a doppio scafo “medium range” High Century, di 48.676 tonnellate di portata lorda, che è stata costruita nel 2006 dal cantiere giapponese Imabari Shipbuilding Co. La consegna dell'unità è prevista per l'inizio del prossimo mese. Il prezzo di acquisto della nave - ha reso noto la compagnia - è stato definito in 23,8 milioni di dollari.
«Il mercato delle navi cisterna - ha commentato l'amministratore delegato della d'Amico International Shipping, Marco Fiori - ha di recente manifestato segnali di ripresa dei noli e dei valori delle navi, determinando anche un aumento delle operazioni di compravendita di queste ultime. La nostra società è da sempre leader nel mercato delle navi cisterna ed il prezzo molto interessante che abbiamo negoziato conferma la nostra competitività, così come la qualità delle nostre privilegiate relazione commerciali. L'operazione avvalora la nostra equilibrata strategia ed il modello di business, di cui l'acquisto e la vendita di navi costituiscono parte integrante, con l'obiettivo di incrementare il valore patrimoniale per i nostri azionisti».
La flotta di d'Amico International Shipping ad oggi comprende 39 navi cisterna (medium range - MR e handysize product tankers) tutte a doppio scafo, con un'età media di cinque anni, di cui 20 di proprietà e 19 a noleggio (delle quali cinque ancora con opzione di acquisto).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore