Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:13 GMT+1
La nuova rete di servizi di linea di Ocean Three valorizzerà i porti francesi
Lo assicura CMA CGM sottolineando che ogni anno saranno 3.200 gli scali in Francia, pari ad una nave ogni tre ore
14 ottobre 2014
CMA CGM ha sottolineato come i porti francesi trarranno notevole beneficio dall'attività della nuova alleanza armatoriale Ocean Three che il gruppo francese ha recentemente stretto con la China Shipping Container Lines (CSCL) e con la United Arab Shipping Company (UASC) e che diventerà operativa a fine anno ( del 9 settembre 2014). Ocean Three - ha evidenziato la compagnia transalpina - valorizzerà notevolmente i porti francesi sia attraverso il numero di scali che saranno realizzati sia attraverso i transit time con l'Asia.
In particolare - ha spiegato CMA CGM - il porto di Le Havre sarà scalato tre volte alla settimana e i transit time per le importazioni e le esportazioni da e per la Cina saranno tra i migliori del mercato. Dunkerque, porto di ingresso alla zona nord-orientale della Francia, sarà scalato una volta alla settimana e Ocean Three offrirà il solo servizio diretto dall'Asia. Infine il porto di Marsiglia-Fos sarà scalato due volte alla settimana con - ha precisato la compagnia - l'offerta migliore del mercato relativamente a partenze e arrivi e con i migliori transit time tra l'Asia e il Mediterraneo.
CMA CGM ha specificato che i 35 servizi realizzati da Ocean Three effettueranno più di 3.200 scali in Francia ogni anno, vale a dire una nave ogni tre ore. «Attraverso l'offerta di Ocean Three - ha rilevato Bertrand Simion, vice direttore centrale della compagnia francese - CMA CGM ha migliorato i suoi tempi di transito e aumentato il numero di scali nei porti della Francia e propone ai suoi clienti francesi una delle attuali migliori offerte».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore