Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:14 GMT+1
Hannibal incrementa l'offerta intermodale sulla linea Milano-Rotterdam
Il 12 gennaio verranno attivate tre ulteriori rotazioni settimanali
7 dicembre 2020
Dal prossimo 12 gennaio Hannibal, la società intermodale del gruppo Contship Italia, attiverà tre ulteriori rotazioni ferroviarie settimanali tra Melzo (Milano) e Rotterdam, linea che si connette ai servizi intermodali short sea tra il continente europeo e il Regno Unito.
Il nuovo collegamento tra il Rail Hub Milano e il terminal Rotterdam Botlek C.ro si aggiunge al collegamento Milano-Rotterdam RSC offerto da Hannibal che attualmente conta sette viaggi settimanali di andata e ritorno.
Le partenze dei treni dai terminal Rail Hub Milano e Rotterdam Botlek C.ro avverranno il martedì, giovedì e sabato. Il servizio accetterà semirimorchi P400. Il nuovo collegamento con Rotterdam Botlek offrirà l'opportunità di raggiungere un terminal che offre imbarchi diretti giornalieri per servizi marittimi a corto raggio da e verso il Regno Unito e partenze settimanali multiple da e verso Irlanda e Portogallo, senza la necessità di trasferimenti via camion tra terminal ferroviario e terminal marittimo di imbarco/sbarco.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore