NORMATIVE
|
|
NAZIONALITÀ DELL'EQUIPAGGIO
|
|
LIMITAZIONE RIFERITA ALL'ETÀ DELLA NAVE
|
|
PAESI / (REGISTRI) |
BELGIO (LUSSEMBURGO)
(Registro Internazionale)
Traffico internazionale
|
|
* Com.te UE
* Nessuna restrizione per il resto dell'equipaggio
|
|
La nave non deve superare 15 anni di età al momento della prima immatricolazione nel
Registro
|
|
DANIMARCA (DIS)
(Registro Internazionale)
Traffico internazionale
|
|
* Com.te danese
* Nessuna restrizione per il resto dell'equipaggio
|
|
Nessuna, a condizione che gli standard tecnici siano soddisfacenti
|
|
FRANCIA (KERGUELEN)
(Registro Bis)
Traffico internazionale
|
|
* 35% dell'equipaggio francese (4 membri compreso il Com.te devono essere ufficiali
* Nessuna restrizione per il resto dell'equipaggio
|
|
Nessuna, a condizione che gli standard tecnici siano soddisfacenti
|
|
GERMANIA (GIS)
(Registro Bis)
Traffico internazionale
La nave deve essere già iscritta nel 1° Registro
|
|
* Com.te tedesco e ufficiali nazionali o UE
* Nessuna restrizione per il resto dell'equipaggio
|
|
Nessuna, a condizione che gli standard tecnici siano soddisfacenti
|
|
GRECIA
(Primo Registro) (*)
|
|
* Com.te e ufficiali nazionali (deroga possibile)
* Nessuna restrizione per il resto dell'equipaggio
|
|
Nessuna limitazione per le navi commerciali
|
|
NORVEGIA (NIS)
(Registro Internazionale)
|
|
* Com.te norvegese (deroga possibile)
* Nessuna restrizione per il resto dell'equipaggio
|
|
Nessuna, a condizione che gli standard tecnici siano soddisfacenti
|
|
PAESI BASSI (ANTILLE OLANDESI)
(Registro Internazionale)
|
|
* Com.te olandese (deroga possibile)
* Nessuna restrizione per il resto dell'equipaggio
|
|
Nessuna, a condizione che gli standard tecnici siano soddisfacenti
|
|
PORTOGALLO (MADEIRA)
(Registro Bis)
Traffico internazionale
|
|
* Com.te e 50% dell'equipaggio UE (deroga possibile)
|
|
Nessuna. Una apposita commissione decide l'accettazione della nave nel Registro
|
|
REGNO UNITO (ISLE OF MAN)
(Registro Internazionale)
|
|
* Com.te, 1° Ufficiale, Direttore di Macchina britannici (deroga possibile)
* Nessuna restrizione per il resto dell'equipaggio
|
|
Nessuna restrizione, prima dell'immatricolazione la nave deve superare un'ispezione
|
|
SPAGNA (CANARIE)
(Registro Bis)
Traffico internazionale
|
|
* Com.te e 1° Ufficiale spagnoli
* 50% dell'equipaggio UE (deroga possibile)
|
|
Nessuna, a condizione che gli standard tecnici siano soddisfacenti
|
|
|