Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:16 GMT+1
INCONTRO TRA IL PRESIDENTE DELL'AUTORITA' PORTUALE DI SAVONA CON IL CONSOLE GENERALE DELLA SVIZZERA A GENOVA
Il presidente Sciutto ha presentato alla signora Schoch la gamma di servizi disponibili in porto sul fronte commerciale
5 settembre 1997
Il presidente dell'Autorità Portuale di Savona, Giuseppe Sciutto, ha ricevuto giovedì nella sede dell'Authority il console generale della Svizzera a Genova, signora Brigitta Schoch. Nel corso dell'incontro sono state approfondite risorse e finalità del porto savonese nell'ambito di una strategia mirata alla specializzazione dei traffici.
Al console di Svizzera, tra l'altro madrina della nave crociera "Switzerland" che fa scalo nel porto di Savona, e che ha dimostrato un'ampia conoscenza dell'economia ligure e del sistema di trasporti nel suo complesso, il presidente Sciutto ha ricordato la disponibilità dei servizi del porto savonese sul fronte commerciale e le altre opportunità che saranno determinate dall'ampliamento della gamma di tali servizi specialmente nel settore crocieristico.
La signora Schoch ha convenuto sulla necessità di un potenziamento di tutte le vie di valico appenniniche per valorizzare un fronte portuale divenuto nuovamente affidabile nello scenario internazionale dei traffici marittimi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore