Dal prossimo 1° ottobre la conferenza TACA (Trans Atlantic Conference Agreement), che raggruppa vettori con servizi di linea nel Nord Atlantico, ridurrà i Currency Adjustment Factors (CAF) per i carichi eastbound. Il CAF per l'Europa continentale e la Polonia passerà dal 23 al 20 per cento, mentre quello per la Scandinavia e il Mar Baltico verrà ridotto dall'8 al 6 per cento.
Rimarrà invariato, al 7 per cento, il valore per Irlanda e Regno Unito, così come quelli per il traffico westbound (23% dall'Europa continentale, 8% dalla Scandinavia - Mar Baltico e 7% dall'Irlanda - Regno Unito). Le nuove percentuali rimarranno in vigore fino al prossimo 31 dicembre.Fanno parte del TACA, entrato in vigore il 24.10.94 in sostituzione del TAA (Trans Atlantic Agreement), le seguenti compagnie:
|
- ACL Atlantic Container Line - Cho Yang - DSR Deutsche Seereederei Rostock/Senator - Hanjin - Hapag Lloyd - Hyundai Merchant Marine Co. - Maersk - MSC Mediterranean Shipping Company - Nedlloyd - NOL Neptune Orien Line - NYK Nippon Yusen Kaisha - OOCL Orient Overseas Container Lines - P&O Containers - POL Polish Ocean Line - Sea-Land |
|
|