Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:22 GMT+1
NUOVO CORSO BIMCO PER LE AGENZIE MARITTIME
Si svolgerà dal 3 al 5 novembre a Copenhagen
22 settembre 1997
Il Baltic and International Maritime Council (BIMCO) organizza dal 3 al 5 novembre a Copenhagen un workshop dal titolo "Ships Agents - Obligations and Remedies". Il contenuto degli interventi sarà focalizzato sugli aspetti legali e amministrativi del mondo dello shipping, elementi legati all'attività quotidiana di qualsiasi agenzia marittima.
Interverranno al corso Julia Mavropoulos del ITIC e Paul Smith di PSA Associates con relazioni sugli aspetti legali dell'attività di agenzia marittima; Keith Michel di Holman, Fenwich & Willan parlerà invece del diritto di fermo nave in varie giurisdizioni e Peter Grube del BIMCO delle insolvenze e degli immigrati clandestini che si dichiarano membri dell'equipaggio. Il comandante Abhyankar dell' ICC interverrà sugli effetti delle attività criminose nel mondo dello shipping.
Verranno inoltre organizzati gruppi di lavoro in cui i partecipanti potranno approfondire i temi sviluppati nei tre giorni di lavoro.
Il workshop, che è organizzato senza fini di lucro come tutti i corsi del BIMCO, si svolgerà alla Radisson SAS Scandinavia di Copenhagen. Richieste di copia del programma dei corsi vanno inviate all'indirizzo courses@bimco.dk.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore