I soci del Freight Leaders Club, l'associazione costituita da operatori pubblici e privati italiani del trasporto e della logistica, si incontreranno domani nella riunione annuale che si terrà al Medcenter Container Terminal (MCT) di Gioia Tauro.
Come ormai consuetudine verrà presentata l'ultima edizione dei "Quaderni", una serie di pubblicazioni redatte con la collaborazione degli associati dedicate all'analisi - sia in termini tecnici che politici - di temi specifici del trasporto.
Quest'anno si parlerà degli argomenti legati al nuovo Quaderno n. 8 "Aereo Cargo: Trasporti Combinati di Superficie" e al precedente "Intermodalità Marittime e Porti".
L'associazione, nata nel '91, mira all'integrazione tra le diverse modalità del trasporto. Un obiettivo perseguito con la promozione di aggiornamenti alle normative sul trasporto delle merci, con lo scambio di conoscenze e di collaborazione tra i soci, con la realizzazione di studi sull'efficienza ed economicità dei sistemi di trasporto.
MCT sottolinea in una nota come la scelta della propria sede per la riunione del Freight Leaders Club costituisca un "riconoscimento del grande e positivo impatto di questa struttura, realizzata nel Sud dal gruppo Contship Italia, del suo successo presso il mercato, nonché della sua efficacia ai fini di recuperare attrattività e centralità al sistema trasportistico nazionale e mediterraneo". |
|