| |
La Transportacion Maritima Mexicana (TMM), che nei prossimi giorni aprirà un servizio tra Asia orientale e costa messicana del Pacifico (è una delle sei compagnie che nel mese di maggio inaugurano servizi regolari transpacifici, che si aggiungono ai 39 già esistenti: inforMARE del 30 aprile) metterà in linea la nave portacontainer Widukind da 2468 teu modello CV2500 costruita dal cantiere navale Kvaerner - Warnow per la società armatrice tedesca Dietrich Tamke, che l'ha noleggiata alla società messicana.
Un altro armatore tedesco, Claus Peter Offen, ha ricevuto dal cantiere navale Flender Werft la nave portacontainer Santa Felicita da 2160 teu, e l'ha noleggiata alla compagnia armatrice P&O Nedlloyd che l'ha ribattezzata P&O Nedlloyd Seoul. La Claus Peter Offen in precedenza aveva fatto costruire allo stesso cantiere navale otto navi portacontainer, che aveva noleggiato alla Nedlloyd prima che questa si fondesse con la P&O.
Tutte queste unità sono state immesse nel collegamento, svolto in joint con la Mitsui OSK Lines (MOL), tra porti dell'Asia orientale, del Sud Africa e del Sud America. |
|