Nonostante il suo nome, la Mignon della Wallenius Lines può trasportare 5850 autovetture, oppure 3000 autovetture e 475 autocarri nei suoi tredici ponti. La nave, costruita da un cantiere navale sudcoreano è stata messa in linea nei giorni scorsi.
Alcuni ponti della nave sono stati rinforzati per sopportare il peso degli autocarri, mentre altri possono essere aumentati in altezza per ospitare mezzi di dimensioni eccezionali. La pure car truck carrier PCTC è la trentasettesima nave della flotta Wallenius, specializzata nel carico di merci rotabili, ed ora fa parte della flotta che Wallenius e Wilh. Wilhelmsen AS, che hanno deciso di fondersi nello scorso marzo (inforMARE del 26 marzo), operano in tutti i principali porti del mondo.
Nel corso dei primi otto mesi di quest'anno l'altra partner della fusione, la Wilh. Wilhelmsen, ha visto scendere l'utile di oltre il 50 per cento, a 34 milioni di dollari. Nelle ultime settimane il risultato d'esercizio della compagnia è leggermente migliorato, ma l'aumento del costo del bunker e la contemporanea flessione del mercato hanno impedito un'evoluzione più marcatamente positiva. |
|