Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:37 GMT+2
Si chiama "Vivi Mare 2000" il nuovo expo annuale sul turismo del mare in programma alla Fiera di Genova
La manifestazione, organizzata dalla D&D Italia, si svolgerà dal 20 al 23 aprile e vi parteciperanno i più noti operatori internazionali del settore
10 gennaio 2000
Genova avrà da quest'anno una nuova manifestazione espositiva dedicata al mondo del mare. Si svolgerà infatti dal 20 al 23 aprile prossimi alla Fiera Internazionale di Genova la prima edizione dell'expo "Vivi Mare 2000", a cui parteciperanno numerose aziende internazionali, tra cui i più noti tour operator, le compagnie crocieristiche, le catene alberghiere e la stampa specializzata. L'evento, che è dedicato agli operatori del settore ed ha cadenza annuale, cade in un periodo particolarmente significativo dell'anno perché - ha spiegato Paolo Arreghini della D&D Italia di Genova, la società che organizza la manifestazione - è il momento in cui il cliente sceglie la propria vacanza, ma anche perché nel capoluogo ligure si svolgerà negli stessi giorni l'edizione 2000 del raduno delle "Tall Ship".
Vivi Mare 2000 - ha detto Arreghini - è una sorta di BIT del mare, è nata su richiesta dei maggiori tour operator e va a colmare uno spazio vuoto: la nuova esposizione funge infatti da anello di congiunzione tra il BIT di Milano, che si svolge in febbraio, e il TTG di Riva del Garda, che è in programma nel prossimo ottobre.
Particolarmente significativa la presenza degli operatori esteri, in particolare di quelli indiani e spagnoli. D&D Italia è quindi pienamente soddisfatta della generale partecipazione del settore, con un unico rammarico per la tiepida risposta degli operatori liguri.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore