Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
05:25 GMT+1
La Norasia interrompe il servizio settimanale Norasia Canada Express Service
Nonostante gli sforzi della compagnia per renderlo attivo, il collegamento tra Nord Europa, Mediterraneo e Canada ha dato risultati troppo deludenti
18 gennaio 2000
La compagnia di navigazione Norasia di Friburgo ha chiuso a causa di risultati insoddisfacenti il suo servizio settimanale tra Nord Europa, Mediterraneo e Canada.
Il Norasia Canada Express Service tra porti del Nord Europa e porti canadesi era stato inaugurato nell'estate del 1998 con l'impiego di due navi portacontainer da 1400 teu. Nel secondo semestre dell'anno scorso la compagnia aveva rimpiazzato le due unità, che avevano un'elevata velocità commerciale, con due navi noleggiate a tempo e nello stesso tempo il servizio era stato esteso al Mediterraneo. Tuttavia, malgrado numerosi sforzi mirati a rendere il servizio competitivo, i risultati sono stati deludenti.
In seguito a ciò la direzione della Norasia Lines (Malta) ha deciso, suo malgrado, ad interrompere al più presto il servizio.
La chiusura del Canada Express Service, comunica la compagnia armatrice svizzera, non ha alcuna influenza negativa sugli altri servizi settimanali tra Canada-Nord America e Asia e tra Asia ed Europa.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore