Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:45 GMT+1
Joint venture paritetica tra Coeclerici Logistics e Sical operativa in India nel settore della logistica
La nuova società, denominata Sical Coeclerici Logistics Limited (SCLL), ha sede a Chennai e fornisce l'intera gamma di servizi di logistica
21 febbraio 2000
Coeclerici Logistics e Sical (South India Corporation Agencies Ltd.) hanno formato una joint venture paritetica per la fornitura di innovativi servizi di trasporto e distribuzione di carbone e materie prime in India. La nuova società, denominata Sical Coeclerici Logistics Limited (SCLL), fornirà al mercato indiano l'intera gamma dei servizi di logistica: dall'approvvigionamento al carico, al trasporto via mare, al transhipment e scarico, ai trasporti costieri, alla gestione finale delle materie prime, stoccaggio e distribuzione, alla logistica territoriale. L'esperienza internazionale del gruppo Coeclerici nella logistica offshore e l'esperienza di Sical nella distribuzione consentiranno alla SCLL di coprire tutti gli aspetti relativi al trasporto di carbone e materie prime, fornendo un servizio 'porta a porta' dalla miniera al consumatore finale.
SCLL, la cui sede è stata stabilita a Chennai, si è già attivata per partecipare ad una serie di progetti di trasporto marittimo e logistica su entrambe le coste ovest ed est dell'India. Fra questi progetti riveste particolare importanza lo SPIC Power Project a Tuticorin.
La nuova joint venture permetterà ai clienti di fare riferimento ad una sola organizzazione e, oltre al know-how consolidato nelle operazioni di stivaggio e offshore, offrirà oltre 50 milioni di tonnellate di merce movimentate in India ed oltre 9 milioni di tonnellate movimentate offshore ogni anno.
Coeclerici Logistics, divisione logistica del gruppo Coeclerici, è una delle principali società nell'ambito del trasporto terra-mare di materie prime che si occupa di transhipment, logistica portuale e trasporti costieri.
Sical è uno dei principali gruppi indiani di logistica, shipping, stivaggio, smaltimento e distribuzione, e fa parte del gruppo MA Chidambaram, la quarta azienda del paese.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore