Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:14 GMT+1
Accordo di slot exchange tra Zim e Coscon per i collegamenti tra Mediterraneo e costa orientale USA
La compagnia israeliana disporrà di spazi sulle portacontainer impiegate nel servizio che la Coscon effettua in joint con la K Line e la Yang Ming
12 maggio 2000
Le compagnie Zim Israel Navigation Co. Ltd. e Cosco Container Lines (Coscon) hanno stretto un accordo per scambio di slot sui loro due servizi tra il Mediterraneo e la costa orientale degli Stati Uniti. Si tratta di un'intesa analoga a quella raggiunta dall'armamento israeliano e da quello cinese per i collegamenti transpacifici (inforMARE del 15 febbraio).
La cooperazione tra Mediterraneo e costa atlantica USA diventerà operativa a partire da metà giugno, dopo l'approvazione delle autorità competenti.
La Coscon avrà a disposizione slot sulle navi della compagnia israeliana che effettuano il servizio settimanale diretto tra i porti di Haifa, New York e Savannah, mentre la Zim avrà spazi sulle portacontainer del vettore cinese nel servizio settimanale diretto che la Coscon effettua in joint con la compagnia giapponese Kawasaki Kisen Kaisha (K Line) e la taiwanese Yang Ming Line tra i porti di Genova, Napoli, Barcellona, New York, Norfolk e Charleston (inforMARE del 28 gennaio).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore