Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:55 GMT+1
Slot exchange agreement tra Coscon e Zim nei collegamenti transpacifici
Grazie all'intesa, che entrerà in vigore nel prossimo aprile, la compagnia cinese e quella israeliana offriranno rispettivamente un secondo e un terzo servizio settimanale Far East - USA
15 febbraio 2000
China Shipping Container Lines Co. Ltd. (Coscon) e Zim Israel Navigation Co. Ltd. hanno stabilito un accordo di scambio di slot sui rispettivi servizi transpacifici che entrerà in vigore nel prossimo aprile dopo aver ottenuto il benestare della statunitense Federal Maritime Commission.
La compagnia israeliana disporrà di spazi sulle navi della Coscon che effettuano il servizio settimanale tra i porti di Xiamen, Yantian, Hong Kong, Kobe e Yokohama in Estremo Oriente, e i porti di Los Angeles e Seattle negli Stati Uniti. China Shipping Container Lines utilizzerà slot sulle unità della Zim impiegate nel servizio settimanale tra i porti asiatici di Shekou, Hong Kong, Shanghai, Pusan e Kwangyang, e quelli nordamericani di Long Beach, Oakland, Seattle e Vancouver.
Grazie a quest'intesa Coscon offrirà un nuovo collegamento transpacifico, in aggiunta a quello che la compagnia cinese svolge tra Cina - Giappone e la costa occidentale degli USA. Zim invece aggiungerà un terzo servizio settimanale ai due - Zim Container Service (ZCS) e Zim Pacific Service (ZPS) - che attualmente l'armamento israeliano opera nel Pacifico.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore