Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:44 GMT+1
China Merchants-PSA Logistics Network, nuovo fornitore di servizi logistici in Cina
Ha centri di distribuzione a Shanghai, Guangzhou, Wuhan, Chengdu, Tianjin e Dalian
25 maggio 2000
La PSA Corporation e la China Merchants Holdings (CMH) hanno fondato in Cina una nuova compagnia che si occupa di logistica, che ha preso il nome di China Merchants-PSA Logistics Network Co. Ltd.. E' una joint venture tra la PSA-China Logistics Pte. Ltd., filiale della PSA Corporation, e la China Merchants International Freight & Forwarding Co. Ltd. (Shanghai), membro del gruppo CMH.
La nuova compagnia è stata battezzata ieri dal direttore del Shanghai Urban Transport Administration Bureau. E' un'azienda che fornisce un ampio ventaglio di servizi logistici, dall'inventario alla distribuzione. Ha in Cina numerosi centri regionali di distribuzione, ubicati a Shanghai, Guangzhou, Wuhan, Chengdu, Tianjin e Dalian, tutti collegati da sistemi elettronici IT.
La compagnia ha anche la licenza per svolgere servizi di spedizione merci da distribuire in tutto il paese. E' collegata con tutte le compagnie di navigazione e fornirà ai propri clienti i servizi più efficienti anche servendosi del trasporto integrato ferrovia-strada.
Wong Seng Chee, presidente della PSA-China Logistics, ha detto che la crescita dell'economia cinese ha richiamato in Cina molte corporazioni multinazionali, che hanno necessità di provvedere alla distribuzione su tutto il territorio cinese sia di materiali grezzi che di prodotti finiti. «La nostra fitta rete di comunicazioni e l'impiego della tecnologia più raffinata - ha detto - ci permetterà di accontentare le loro diverse necessità logistiche».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore