Partirà venerdì prossimo dal porto di Civitavecchia il viaggio inaugurale della Silver Shadow, la nuova nave da crociera di lusso della compagnia crocieristica Silversea. L'unità effettuerà una crociera di 11 giorni nel Mediterraneo toccando, oltre Civitavecchia, i porti di Livorno, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Malaga e Casablanca, da dove inizierà la navigazione nell'Oceano Atlantico e l'esplorazione panoramica della Penisola Iberica fino a Lisbona.
Il 26 settembre la Silver Shadow partirà per una traversata atlantica di 14 giorni. Il programma crocieristico proseguirà poi con itinerari lungo le coste nordamericane, nei Caraibi e in Sud America.
Silver Shadow, che ha un equipaggio composto da 295 persone, ha una stazza lorda di 25.000 tonnellate e può ospitare 388 passeggeri.
Silversea, compagnia nata nel 1992 dallo scioglimento della Sitmar Cruises di proprietà della famiglia romana Lefebvre, ha una flotta di quattro navi: Silver Cloud, inaugurata nel 1994, la gemella Silver Wind del 1995, Silver Shadow del settembre 2000 e Silver Whisper, la nave gemella della Shadow attualmente in costruzione che sarà consegnata nel luglio 2001. |
|