Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:33 GMT+1
A Lerici (SP) il seminario annuale della Federazione europea dei terminalisti portuali
L'associazione riunisce oltre 800 aziende terminaliste private che operano nei porti dell'Unione Europea
11 ottobre 2000
Si svolgerà domani e dopodomani a Villa Marigola a Lerici (La Spezia), con il patrocinio dell'Autorità Portuale e del La Spezia Container Terminal, il seminario annuale della Feport, la federazione europea dei terminalisti portuali. ed è un qualificato interlocutore nella discussione delle politiche portuali con le istituzioni comunitarie. Un ruolo che è certamente destinato a crescere di importanza: lo sviluppo dei mercati mondiali avrà grande influenza sulla competitività dei terminalisti portuali europei.
Nel seminario verranno affrontate le tematiche relative all'impatto della globalizzazione dei mercati nelle economie portuali e alle concentrazioni tra i grandi terminal. I nuovi mutamenti imposti dal mercato devono essere affrontati con determinazione per restare competitivi in uno scenario dove anche gli operatori del trasporto intermodale ed i grandi centri di distribuzione giocano un ruolo fondamentale nella catena logistica europea e mondiale.
Il convegno si svolge alla Spezia anche in considerazione del ruolo d'avanguardia che lo scalo esercita da anni nella movimentazione delle merci containerizzate e in altri settori.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore