Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:31 GMT+1
TransporT SolutionS di Ogenet, punto interattivo d'incontro tra domanda e offerta di trasporto
Il sistema della società di Carrara soddisfa in tempo reale e senza costi d'intermediazione le necessità degli operatori del trasporto
12 ottobre 2000
L'incontro tra domanda e offerta di trasporto è certamente il momento più importante e delicato che caratterizza il movimento delle merci nelle rotte marittime e stradali. E' una fase soggetta ad una serie d'intermediazioni che spesso ne rallentano lo svolgimento e ne accrescono i costi. L'avvento dell'informatizzazione e dell'e-commerce ha però facilitato questi scambi commerciali.
In questo quadro s'inserisce un'iniziativa di Ogenet, una società di Carrara nata dall'esperienza di Orient Granite Express (OGE) per risolvere i tipici problemi del trasporto. Ogenet ha creato , un punto interattivo d'incontro tra caricatori e vettori, tra domanda e offerta di trasporto, che soddisfa in tempo reale e senza costi d'intermediazione le necessità degli operatori del trasporto.
Le due sezioni principali di TransporT SolutionS riguardano i servizi marittimi mondiali e i collegamenti via terra nelle nazioni membri dell'Unione Europea. In queste aree vettori e caricatori possono inserire le rispettive richieste e offerte di trasporto.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore