Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:39 GMT+1
V.Ships, in joint venture con la Andhika ShipManagement, dà vita a Singapore alla V.Ships (Asia) Pte Ltd
La nuova società nascerà dalla fusione delle attività tecniche e di crew management dei due partner
17 ottobre 2000
La V.Ships di Monaco ha stabilito un'importante joint venture a Singapore con la Andhika ShipManagement Pte Ltd.. L'accordo prevede che l'azienda monegasca e quella che fa capo al gruppo Andhika diano vita alla V.Ships (Asia) Pte Ltd., società che diventerà operativa il prossimo 1° novembre e in cui confluiranno le attività tecniche e di crew management che V.Ships e Andhika svolgono nella città-Stato asiatica a servizio di una flotta di 40 navi.
Le venticinque persone dello staff di Andhika ShipManagement si trasferiranno negli uffici della V.Ships nel World Trade Centre, dove avrà sede la nuova società.
«V.Ships - ha commentato l'amministratore delegato della V.Ships (Asia) Pte Ltd., Dag Christoffersen - da tempo cercava di espandere le sue attività e Andhika è visto come un qualificato partner locale con cui il nostro gruppo può lavorare per espandere ulteriormente la propria presenza. In breve, condividiamo gli stessi obiettivi e, soprattutto, lo stesso modo di concepire come l'attività commerciale deve essere condotta».
L'amministratore delegato del gruppo Andhika, Robert Sumantri, ha invece sottolineato come il mantenere una partecipazione in una società autonoma possa consentire al gruppo di concentrare le sue risorse direttive nella logistica, core business del gruppo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore