Affiancando alle sette navi in linea altre due unità da 1.500 teu, la compagnia Kien Hung Shipping di Taiwan ha portato da decadale a settimanale il suo collegamento tra Asia, America del Nord e America del Sud. Inoltre per non incorrere in interruzioni nella frequenza settimanale del servizio la compagnia taiwanese cercherà di noleggiare un'altra nave.
La rotazione del servizio è la seguente: Hong Kong, Kaohsiung, Keelung, Pusan, Long Beach, Manzanillo (Messico), Guayaquil, Callao, Iquique, Valparaiso, Talcahuano, Callao, Paita, Yokohama, Hong Kong, Kaohsiung, Keelung, Pusan.
La compagnia armatrice Sea Consortium di Singapore, che in Mediterraneo effettua un collegamento tra Ancona, Malta, Venezia e Capodistria, ha ora inaugurato una linea settimanale feeder a giorni fissi tra Singapore e Sourabaya.
La compagnia MACS Maritime Carrier Shipping di Amburgo serve ora regolarmente il porto di Walvis Bay in Namibia nel collegamento quattordicinale tra i porti nordeuropei e il Sud Africa, dove scala i porti di Capetown, Port Elizabeth, East London, Richards Bay e Maputo. Il transit time tra Nord Europa e Walvis Bay è di 16 giorni da Anversa e di 19 da Amburgo. |
|