Si è costituito presso la delegazione di Chiavari e Tigullio dell'Associazione degli Industriali della Provincia di Genova il Comitato promotore del distretto della nautica da diporto, a cui hanno aderito oltre 60 aziende dei comparti della cantieristica, della produzione di accessori, della manutenzione e riparazione, della subacquea e dei servizi legati la settore.
L'assemblea del Comitato ha nominato il consiglio direttivo, che risulta composto da Cesare Sangermani (C.N. Sangermani) presidente, Enzo Baglini (North Sail Italia), Francesco Ceccarelli (C.N. Lavagna), Claudio Ferrantino (Mares), Berrardino Margarita (Cartello), Gaetano Mussini (Giorgio Mussini), Giampiero Oliveri (Med Tec), Mario Passarelli (Officina Turismo), Michele Vernazza (Motomarine Tigullio) e, in rappresentanza di Assindustria, Gianno Vassallo.
Il consiglio direttivo ha predisposto per i prossimi mesi un piano di attività che consiste in una serie di incontri con gli interlocutori istituzionali e azioni da svolgere nei confronti di tutte le realtà, imprese, associazioni ed enti interessati al riconoscimento del Distretto della nautica da diporto. Riconoscimento che consentirà facilitazioni economiche e normative per le imprese, con una significativa ricaduta occupazionale e infrastrutturale per il territorio. |
|