Sono stati presentati oggi presso l'aeroporto Valerio Catullo di Verona i dati relativi al primo anno di attività del volo speciale della Air Europe da Verona a Ponte à Pitre, che è riservato ai passeggeri che si imbarcano a Guadalupa, nei Caraibi, sulla nave da crociera Costa Romantica della Costa Crociere.
La partenza del volo avviene ogni sabato dall'aeroporto di Verona per tutta la stagione invernale (dal 29 dicembre 2001 al 20 aprile 2002); i posti a disposizione sul volo Air Europe sono 260, di cui 236 in classe Economy e 24 in classe Business.
Durante il primo anno di attività del servizio il numero di voli andata/ritorno è stato di 21, mentre nel 2001-2002, essendo la stagione Caraibi più breve di quella dell'anno precedente, ne sono previsti 17. I passeggeri trasportati nel corso della stagione 2000-2001 sono stati circa 2.600, risultato che si prevede di confermare anche per la stagione in corso.
«Costa Crociere - ha detto Piero Lanteri, direttore commerciale Italia di Costa Crociere - è la prima ed unica compagnia di crociere ad offrire ai suoi ospiti un volo speciale da Verona per i Caraibi. Questa iniziativa si è rivelata una scelta vincente in quest'area, particolarmente importante per la nostra compagnia. Gli ospiti del Triveneto apprezzano la comodità della formula "volo da Verona + crociera" che offriamo loro. Questo grazie anche all'ottima qualità del servizio garantito agli ospiti nell'Aeroporto di Verona, che continua ad incontrare la nostra piena soddisfazione».
«Il rinnovo della partnership con Costa, leader indiscusso del settore del turismo crocieristico - ha commentato Enrico Pizzini, direttore divisione di Aeroporto di Verona - conferma il Valerio Catullo come punto di riferimento strategico per un'area caratterizzata da uno sviluppo sociale ed economico tra i più rilevanti in Italia. Da parte nostra, come già lo scorso anno, ci impegneremo affinché la vera vacanza dei clienti Costa inizi dal nostro scalo».
Nel corso dell'incontro sono stati illustrati anche i programmi di Costa Crociere per il 2001-2002, che comprendono le crociere invernali 2001-2002 ai Caraibi, in Sudamerica e nel Mediterraneo, le crociere transatlantiche di primavera 2002, che partiranno dal Sudamerica e dai Caraibi con destinazione Genova, le crociere speciali e quelle brevi della primavera 2002, con partenze da Genova, Savona e Venezia alla scoperta del Mediterraneo, le crociere della stagione estiva 2002 nel Mediterraneo e in Nord Europa, quelle nel Mediterraneo dell'autunno 2002, sempre con partenza da Genova, Venezia e Savona. |
|