Nello scorso gennaio China Shipping Logistics (Shanghai) Co. (gruppo China Shipping) ha trattato carichi nazionali ed internazionali per un totale di 6.000 teu, con un incremento di 2.000 teu rispetto al volume del gennaio 2001. La società ha annunciato di aver introdotto dall'inizio di quest'anno degli obiettivi commerciali su base mensile e di aver attivato un sistema di incentivi per lo staff.
Nei giorni scorsi inoltre la China Shipping Development, la società di Hong Kong del gruppo China Shipping, ha reso noto di aver registrato nel 2001 un incremento del 22% dei ricavi, che si sono attestati a 3,99 miliardi di yuan (482 milioni di dollari), contro 3,27 miliardi di yuan nel 2000. L'incremento - ha specificato la società - è stato determinato dall'espansione della flotta, che è utilizzata principalmente nel trasporto cabotiero di prodotti energetici.
China Shipping Development detiene il 25% della China Shipping Container Line (CSCL), la compagnia di trasporto marittimo containerizzato del gruppo China Shipping. |
|