Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:21 GMT+1
HUAL acquista le attività della Kiwi Car Carries e sigla un accordo di cooperazione con la COSCO
L'armamento norvegese e quello cinese collaboreranno nel trasporto di autovetture da e per la Cina
25 febbraio 2002
La norvegese HUAL (gruppo Leif Höegh & Co.) ha siglato un accordo con la China Ocean Shipping (Group) Co. (COSCO) che prevede la cooperazione dei due gruppi armatoriali nel settore del trasporto ro-ro di autovetture da e per la Repubblica Popolare Cinese. La collaborazione prevede la realizzazione di iniziative congiunte di marketing, l'attuazione di sinergie tra le rispettive flotte e lo scambio di personale.
La capogruppo Leif Höegh ha intanto siglato un memorandum of understanding con i proprietari della Kiwi Car Carriers Ltd. e della Kiwi Terminal Services Ltd. (KIWI) che prevede l'acquisizione delle attività della KIWI con effetto dallo scorso dicembre. La KIWI opera nel trasporto marittimo di autovetture usate tra Giappone e Nuova Zelanda e offre servizi terminalistici e logistici in entrambe le nazioni.
Inoltre la HUAL ha annunciato di aver acquisito una quota di maggioranza della francese Autotrans, filiale di spedizioni del gruppo Navitrans. La Autotrans ha uffici a Le Havre e Parigi con uno staff di 17 persone. La società controlla inoltre il 50% della SMR, una società portuale specializzata nella movimentazione di carichi ro-ro che opera a Le Havre.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore