Eduardo Voussolinos è stato eletto presidente del nuovo comitato direttivo del Gruppo Giovani dell'associazione degli agenti marittimi e dei broker genovesi per il biennio 2002-2004. La carica di vicepresidente sarà ricoperta da Gian Enzo Duci e da Mauro Morasso.
Voussolinos, 39 anni genovese di nascita con origini greche, fa parte del comitato direttivo del Gruppo Giovani dal marzo 1999 ed ha ricoperto la carica di vicepresidente dal giugno 2000; per espressa norma statutaria entrerà di diritto a far parte anche del consiglio direttivo dell'Assagenti. Il nuovo presidente è amministratore delegato dell'agenzia marittima Italo Scandinava Spa, agente generale della Niver Lines di Atene,
Voussolinos succede a Fabio Pesto, che ha esaurito il suo mandato di presidenza ed ha ricoperto in precedenza anche la carica di vice.
Tra i prossimi impegni che attendono Voussolinos c'è l'organizzazione della sesta edizione dello Shipbrokers and Shipagents Dinner, in programma il 19 aprile alla Stazione Marittima di Genova, e la promozione della candidatura di Genova quale sede dell'Agenzia europea per la sicurezza marittima attraverso il nuovo comitato costituito di recente.
Gli altri componenti del comitato direttivo del Gruppo Giovani eletti lo scorso 8 marzo sono Marco Bertoli (raccomandatario dell'Ecochartering Srl di Recco), Massimo Corte (Adriatic Shipping Co.), Angelo Dufour (broker della Ferrotank Srl), Federico Figari (institore dell'agenzia marittima Orion Spa), Maria Laura Guicciardi (contitolare dell'agenzia marittima Magdi Srl), Roberto La Rocca (institore della Medmar Tramp Srl) e Massimiliano Pesto (contitolare dell'agenzia marittima Pesto Srl). |
|