Mercoledì prossimo alle ore 18.30 gli agenti marittimi di Genova si scambieranno i tradizionali auguri di Natale incontrandosi al Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce. L'Associazione Agenti Marittimi e Brokers (Assagenti) ha scelto l'insolita cornice per l'appuntamento natalizio proseguendo così un percorso ideale di arte e cultura iniziato l'anno scorso in collaborazione con il Museo del Mare e della Navigazione che ha portato al restauro di un importante quadro del Cinquecento.
Assagenti - di concerto con l'assessore alla Promozione della città del Comune di Genova, Anna Castellano - ha deciso di ripetere la formula "visita al museo più auguri" con l'intendimento, sino al 2004, di approfondire la conoscenza e la collaborazione con una struttura museale differente.
Proprio in vista del 2004, anno nel quale Genova sarà capitale europea della cultura, l'Associazione sta intanto studiando un progetto che riguarderà il futuro Museo del Mare e della Navigazione in costruzione alla Darsena del porto genovese. «La cultura del mare - ha confermato il presidente di Assagenti, Giulio Schenone - è un argomento che a noi sta molto a cuore. Genova deve ritrovare il rapporto con il suo mare e viceversa e la cultura sicuramente può aiutare».