La Zim Israel Navigation Company ha avviato una riorganizzazione della sua rete di agenzie in Europa e in Turchia. Nel nord Europa la compagnia di navigazione fonderà le attività delle attuali tre agenzie che operano ad Anversa, Rotterdam ed Amburgo, creando un'unica società - denominata Astramaris Europe - con sede ad Amburgo. Gli uffici nordeuropei - ha ricordato Zim - tradizionalmente si occupavano dei traffici tra nord Europa ed Israele, ma dallo scorso maggio la compagnia ha ampliato le sue attività alle principali rotte di traffico tra Asia e nord Europa e tra nord Europa e USA/Canada.
In Italia, uno dei principali mercati della società israeliana, Zim ha appositamente costituito una joint venture paritetica con il gruppo Fremura, denominata Stella Maris, che sarà operativa alla fine di questo mese. La nuova società, che conterà su 70-80 addetti, si occuperà delle attività della compagnia per il nord e centro Italia, mentre nel sud Italia Zim manterrà la collaborazione con l'agenzia Star. Presidente e amministratore delegato della Stella Maris sono rispettivamente Yigal Maor e Cesare Fremura.
La Zim ha inoltre annunciato di aver stabilito in Turchia una partnership con la sua principale agenzia, la Belmar Dis Ticaret AS.