Inizierà domani a Genova il 37' seminario per ispettori PSC
Domani alle ore 9.00 a Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità Portuale di Genova, si aprirà il 37' seminario per ispettori di Port State Control (PSC) al quale parteciperanno circa 60 esperti di diversi Stati europei aderenti al Memorandum di Parigi, nonché rappresentanti del Tokyo MoU e dell'International Labour Organization (ILO). L'evento è organizzato dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera.
Il seminario verterà principalmente sulle nuove norme, in vigore o di prossima attuazione, relative alle condizioni di vita e di lavoro a bordo delle navi e sulle nuove norme in materia di security adottate dall'International Maritime Organization (IMO).
Il seminario, articolato in tre giornate, sarà inaugurato alla presenza del sindaco di Genova, Giuseppe Pericu, del presidente della Provincia, Alessandro Repetto, dell'assessore ai Trasporti della Regione Liguria, Vittorio Adolfo, e dal direttore marittimo della Liguria, ammiraglio Raimondo Pollastrini.
L'evento - ha comunicato la Capitaneria di Porto di Genova - si svolge a Genova a conferma del ruolo chiave che la città ha svolto e svolge nei traffici marittimi internazionali e con l'obiettivo di sottolineare e sostenere la candidatura di Genova quale sede dell'Agenzia Europea per la sicurezza marittima.