Venerdì prossimo alle ore 9.30 a Genova, presso la Sala del Capitano del Popolo di Palazzo San Giorgio, saranno presentati il volume "Fund raising e gestione dei programmi dell'Unione Europea - Porti, Shipping, Intermodalità" e "Port Euro Info", lo spazio web sui siti delle Autorità Portuali di Genova, La Spezia e Savona dedicato alle politiche e alle iniziative dell'UE in materia di portualità e trasporti.
Il volume, curato da Finporto di Genova Spa, raccoglie le esperienze maturate nel corso del progetto "Fund raising e gestione dei programmi dell'Unione Europea" che terminerà il prossimo 31 gennaio (
inforMARE del
17 giugno 2002). L'iniziativa ha coinvolto sia quadri delle tre Autorità Portuali liguri che giovani neolaureati disoccupati, quattro dei quali hanno effettuato un anno di "work experience" presso la Casa Liguria a Bruxelles.
Alla presentazione parteciperanno i presidenti delle Autorità Portuali di Genova, La Spezia e Savona, Giuliano Gallanti, Giorgio Bucchioni e Alessandro Becce, l'assessore all'Istruzione, Formazione, Lavoro e Giovani della Regione Liguria, Nicola Abbundo, il direttore generale di Assindustria Genova, Paolo Corradi, e il capo unità Informazione e Comunicazione D.G. Energia e Trasporti della Commissione Europea, Roberto Salvarani.