Il gruppo Portek International si è assicurato 10 contratti del valore complessivo di circa 50 milioni di dollari di Singapore (29,6 milioni di dollari USA) riguardanti la fornitura di attività e mezzi portuali nel sud-est asiatico e in Medio Oriente.
Portek ha annunciato di aver ottenuto un contratto in Indonesia per la fornitura di servizi di port management per un container terminal che ha una durata di cinque anni e altri contratti per il noleggio di mezzi di sollevamento. Inoltre, sempre in Indonesia, il gruppo, attraverso la sua partecipazione del 51% nella filiale PT Portek Indonesia ha esteso di due anni il contratto per la manutenzione di quattro gru di banchina e di otto gru a portale su gomma del container terminal di Semarang.
In Malaysia il gruppo Portek si è assicurato una commessa a Port Klang per la riparazione di una gru di banchina.
In Medio Oriente Portek effettuerà l'ammodernamento di nove gru a portale su gomma della Dubai Ports Authority (DPA). In Giordania il gruppo di Singapore fornirà cinque gru a cavaliere all'Aqaba Container Terminal (ACT), società terminalista che lo scorso anno ha movimentato oltre 300mila teu.