Le statunitensi Grand Circle Corporation e Vantage Deluxe World Travel hanno comprato la nave da crociera di lusso
Paul Gauguin dalla Centre Group Holdings, filiale del Zurich Insurance Group. La
Paul Gauguin, che può ospitare 320 passeggeri, è attualmente impiegata dalla Radisson Seven Seas Cruises in crociere nella Polinesia Francese.
Nel 2005 Radisson Seven Seas continuerà ad operare la nave, che proseguirà le proprie crociere nella Polinesia Francese fino alla fine del prossimo anno. Nel 2006 invece la
Paul Gauguin sarà operata e commercializzata dalla Grand Circle Corporation e Vantage Deluxe World e sarà utilizzata per effettuare crociere in Sud America, nel Mediterraneo, nel Baltico e in Antartico.
«L'acquisizione della
Paul Gauguin amplia le nostre offerte di vacanze su piccole navi rivolte ai nostri clienti americani di oltre 55 anni», hanno commentato i fratelli Alan ed Henry Lewis, il primo presidente e CEO di Grand Circle Corporation, il secondo presidente di Vantage Deluxe World Travel.
La
Paul Gauguin, completata nel dicembre 1997 nel cantiere navale di Saint Nazaire di Chantiers de L'Atlantique, è lunga 156,5 metri e larga 21,6 metri. La nave, di 19.200 tonnellate di stazza lorda, ha una velocità di 18 nodi.