La sudcoreana Hyundai Heavy Industries (HHI) ha incamerato un ordinativo della BP Shipping per la costruzione di tre navi per gas naturale liquefatto della capacità unitaria di 155.000 metri cubi. Il contratto ha un valore complessivo di 619,3 miliardi di won (537,6 milioni di dollari) che non include un'opzione fissata da BP Shipping relativa ad altre due navi dello stesso tipo.
Inoltre BP Shipping ha ordinato tre navi per gas naturale liquefatto al cantiere navale Hyundai Samho Heavy Industries del gruppo HHI.
Il valore complessivo degli ordinativi emessi da BP Shipping nei confronti di HHI e Hyundai Samho per la realizzazione delle otto navi ammonta a circa 1,5 milioni di dollari.
Le unità saranno consegnate a partire dal giugno 2007.
Intanto la sudcorena STX Shipbuilding ha ottenuto una commessa della russa Sovcomflot relativa alla costruzione di quattro product carrier a doppio scafo di 47.000 tonnellate di portata lorda ciascuna. Le navi saranno consegnate tra l'ottobre 2006 e il novembre-dicembre 2007.l
Le unità, di ice class 1A DNV, saranno lunghe 183 metri, larghe 32,2 metri, avranno un pescaggio di 11 metri ed una velocità di servizio di 16 nodi.