Ieri a Napoli il presidente e il direttore delle attività commerciali della Montreal Port Authority (MPA), Dominic J. Taddeo e Frank Martini, hanno incontrato il presidente e il segretario generale dell'Autorità Portuale partenopea, Francesco Nerli e Pietro Capogreco. Successivamente i rappresentanti dell'authority portuale canadese hanno incontrato il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino.
La delegazione canadese è stata quindi accompagnata alla Stazione Marittima di Napoli per una visita al terminal croceristico e per seguire i lavori del convegno sul Metrò del Mare organizzato dall'assessorato ai Trasporti della Regione sulla nave
MSC Opera di MSC Crociere.
La giornata è proseguita con una riunione operativa negli uffici dell'Autorità Portuale di Napoli incentrata sui temi definiti nel protocollo d'intesa e in particolare quelli relativi alla security, all'organizzazione di incontri sul marketing, sulla comunicazione, sull'ambiente, alla creazione di un gruppo di lavoro per l'avvio di nuove linee di traffico e per la definizione di un programma comune di studio.
La delegazione canadese ha quindi visitato il porto di Napoli ed ha incontrato terminalisti e operatori portuali.
La visita fa seguito al protocollo d'intesa tra le autorità portuali di Montreal e Napoli siglato lo scorso mese nella città canadese in occasione della missione di lavoro organizzata dalla presidenza della giunta regionale della Campania.