La società di provveditoria navale Sinwa Ltd. di Singapore ha siglato un accordo per l'acquisizione di tre società australiane che operano nel medesimo settore per complessivi 2,5 milioni di dollari australiani (1,95 milioni di dollari USA). Le tre aziende sono la Ramson Holdings Pty Ltd di Perth, l'Australian International Marine Service Pty Ltd (AIMS) di Sydney e la Total Maritime Ship Supply Pty Ltd (TMSS) di Melbourne.
L'operazione - ha sottolineato ieri la società di Singapore - consentirà a Sinwa di agire efficacemente nei mercati e sui clienti in praticamente tutti i porti, da Darwin al settentrione di Fremantle e da Albany al meridione di Adelaide, Melbourne e Sydney.
Sinwa IMES Pty Ltd, Sinwa AIMS Pty Ltd e Sinwa TMSS Pty Ltd, tre filiali interamente controllate da Sinwa International, pagheranno rispettivamente 1.130.021, 660.795 e 662,299 dollari australiani per acquisire le attività e i beni di Ramson, Australian International Marine Service e Total Maritime Ship Supply.
Inoltre Sinwa ha annunciato di aver costituito la filiale Sinwa Brisbane Pty Ltd che si occuperà di forniture navali a Brisbane e negli altri porti del Queensland. Sinwa Brisbane è controllata con il 70% da Sinwa ed è partecipata con il 30% da partner australiani.