easyCruise ha definito oggi «molto incoraggiante» il livello delle prenotazioni registrato dalla metà dello scorso mese, da quando sono state aperte le prenotazioni per le crociere che a partire dal prossimo maggio segneranno il debutto della nuova compagnia del gruppo easyGroup. L'itinerario offerto da easyCruise toccherà le località di Nizza, Genova, Portofino, Imperia, Montecarlo, Cannes e St. Tropez (
inforMARE del
18 gennaio 2005).
Sinora - ha precisato la compagnia - le prenotazioni sono giunte da passeggeri residenti in 32 nazioni, per un totale di 42 nazionalità differenti. ; al secondo posto ci sono gli americani, con il 13% delle prenotazioni.
«Sono lieto - ha detto il chairman di easyGroup, Stelios Haji-Ioannou - del fatto che stiamo portando una massa di passeggeri internazionali verso un'area turistica così internazionale. Il sud della Francia e la Riviera italiana sono stati per lungo tempo il campo d'azione di personaggi internazionali ricchi e famosi ed ora stiamo dando ad una più ampia cerchia di turisti internazionali la possibilità di visitare questa splendida parte del mondo».