Royal Caribbean Cruises ha ultimato l'acquisto di Pullmantur, compagnia crocieristica e tour operator con sede a Madrid (
inforMARE del
31 agosto 2006). .
Ad agosto Royal Caribbean aveva firmato un accordo con gli azionisti di Pullmantur per comprare l'intero capitale azionario della compagnia iberica. Lo scorso mese Royal Caribbean aveva ricevuto la regolare approvazione per l'acquisizione dalle autorità antitrust.
«La partnership tra Royal Caribbean Cruises e Pullmantur - ha commentato Richard D. Fain, presidente e chief executive officer di Royal Caribbean - ha ufficialmente inizio oggi e non potremmo esserne più contenti». «Insieme - ha aggiunto - non vediamo l'ora di realizzare un'entusiasmante futuro con un'espansione globale dei nostri marchi».
«Siamo molto lieti di diventare membri della famiglia Royal Caribbean», ha dichiarato Alfonso Lopez Perez, general manager di Pullmantur. «La nostra compagnia, così unita - ha sottolineato - si trova a ricoprire un'ottima posizione ed in grado di offrire ai propri ospiti una scelta ed una varietà di itinerari che coprono il mondo intero».