- Il gruppo americano Royal Caribbean Cruises ha costituito il nuovo marchio crocieristico CDF Croisières de France, dedicato esclusivamente al mercato francese. La nuova compagnia inizierà l'attività il prossimo maggio con una nave, la Bleu de France, unità costruita nel 1981 che - con il nome Europa - apparteneva alla flotta della tedesca Hapag-Lloyd e che attualmente è in servizio con il nome Holiday Dream sotto il marchio crocieristico spagnolo Pullmantur, acquisito recentemente dal gruppo statunitense (inforMARE del 31 agosto 2006).
-
- La Bleu de France, da 376 cabine (oltre 750 passeggeri) - ha precisato oggi Royal Caribbean Cruises - sarà sottoposta ad un esteso restyling e ad una “trasformazione culturale” mirati ad adattare completamente l’esperienza di crociera al gusto francese. I lavori costeranno 30 milioni di euro e comporteranno la completa trasformazione di molte aree pubbliche, delle cabine, degli spazi dedicati all’intrattenimento e dei ristoranti.
-
- L’esperienza di crociera dei passeggeri della Bleu de France sarà completamente francese, dalla cucina, agli spettacoli, agli arredi. Francese sarà anche la lingua ufficiale di bordo
-
- A partire dalla primavera 2008 la nave effettuerà crociere nel Mediterraneo, con partenza da Marsiglia. Si trasferirà quindi ai Caraibi e per la stagione invernale 2008-2009 avrà come home-port La Romana, in Repubblica Dominicana.
-
- «Siamo entusiasti dell’opportunità di entrare nel mercato francese con un marchio disegnato su misura per i crocieristi francesi», ha detto il managing director di CDF Croisières de France, Brigitte Tissier. «Il nostro impegno nello start-up - ha aggiunto - sarà naturalmente sostenuto dal successo globale e dall’esperienza del gruppo Royal Caribbean Cruises e siamo orgogliosi di poter aggiungere un nuovo fantastico marchio a questo circolo di eccellenza».
-
- «Siamo molto emozionati e felici di proporre un’esperienza di crociera francese al mercato francese», ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Royal Caribbean Cruises, Richard Fain. «Abbiamo una forte richiesta di questo prodotto - ha spiegato - vale a dire di una nave costruita su misura per il mercato, e contiamo su un team particolarmente valido impegnato nella realizzazione del progetto. Non potrei essere più soddisfatto»-
-
- Il gruppo Royal Caribbean Cruises opera complessivamente cinque marchi crocieristici: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Cruises, Pullmantur e l'ultima nata Croisières de France.
|