- La compagnia Silversea Cruises Group Ltd. del gruppo Silversea Cruises ha comprato la nave da crociera World Discoverer, di 6.072 tonnellate di stazza lorda, operata dalla Society Expeditions ed utilizzata per itinerari in aree remote. Silversea Cruise ha già preso in consegna l'unità, che .
-
- «Siamo molto lieti per questa acquisizione - ha dichiarato oggi il chairman di Siversea, Manfredi Lefebvre - perché significa che potremo ulteriormente ampliare questo segmento del mercato dei viaggi luxury che è all'insegna dell'avventura. Abbiamo esaminato questo segmento per qualche tempo. Quando abbiamo saputo dell'opportunità di comprare la World Discoverer ci siamo attivati immediatamente nel giro di qualche giorno. Riteniamo che le crociere d'esplorazione possano adattarsi molto bene ad un prodotto assolutamente esclusivo. Con l'aggiunta della World Discoverer, la nostra attuale flotta è salita a cinque navi e crescerà a sei nel 2009 (quando prenderà in consegna una nave ordinata alla Fincantieri - inforMARE del 14 marzo 2007, ndr) offrendo una più ampia gamma di crociere in tutti i sette continenti».
-
- Il presidente di Silversea, Amerigo Perasso, ha detto che la compagnia renderà noti maggiori dettagli sulla World Discoverer nelle prossime settimane, comunicando il nuovo nome della nave, quando saranno finalizzati tutti gli elementi del progetto. Silversea ha comunque precisato che la World Discoverer potrà ospitare circa 140 passeggeri, rispetto agli attuali 175, ed avrà un equipaggio di 106 persone.
|