-
- Il gruppo armatoriale giapponese Mitsui O.S.K. Lines (MOL) ha annunciato oggi un piano per ridurre del 13% la capacità offerta in un servizio di linea tra l'Asia e la costa orientale degli Stati Uniti via Panama. MOL, insieme con le compagnie partner nella The New World Alliance - APL e Hyundai Merchant Marine (HMM) - e con la francese CMA CGM - ha precisato la compagnia giapponese - ha deciso di cancellare alcune partenze del servizio ESX tra la metà di questo mese e la fine del prossimo marzo.
-
- La misura è stata assunta per far fronte alla forte crescita del costo del combustibile.
-
- Intanto venerdì scorso, presso il cantiere navale Chiba Works della Mitsui Engineering & Shipbuilding Co., è stata battezzata e consegnata al gruppo MOL la Brasil Maru, una delle più grandi navi mineraliere del mondo.
-
- L'unità , di 327.180 tonnellate di portata lorda, entrerà in servizio il prossimo anno e sarà utilizzata per il trasporto di minerale di ferro dal Brasile al Giappone nell'ambito di un contratto a lungo termine con la Nippon Steel Corporation. È previsto il trasporto di un volume pari a circa 1,4 milioni di tonnellate all'anno.
-
- La Brasil Maru è lunga 340,0 metri, larga 60,0 metri ed ha un pescaggio di 21,13 metri.
|